Benvenuti di cuore
nel Circolo degli amici di Bruno Gröning
Bruno Gröning (1906 – 1959) aveva una vastissima conoscenza delle leggi elementari che influenzano il nostro modo di vivere. Oggi, ogni persona può trarne beneficio.
- Impara a conoscere le conseguenze che producono i tuoi pensieri.
- Senti una nuova forza edificante nel tuo corpo.
- Ascolta le esperienze positive di altre persone, la cui vita è svoltata verso il bene.
Bruno Gröning
DamalIeri ed oggi
Guarigioni sensazionali ad Herford
Primavera 1949: Improvvisamente si sente nella stampa di guarigioni sensazionali, provenienti da Herford, in Westfalia. A quanto pare, guariscono in quei luoghi, nel giro di pochissimo tempo, persone colpite da gravissime malattie incurabili dai medici: scompaiono paralisi, i ciechi riescono di nuovo a vedere, ulcere gastriche e malattie della pelle guariscono completamente, ansie e disturbi psicologici si dissolvono. Pare che non esista alcuna malattia fisica o psichica che non possa essere guarita.
Migliaia di esseri umani affluiranno presto al Wilhelmsplatz (Piazza Guglielmo) di Herford e aspetteranno giornate intere un uomo di nome Bruno Gröning: un uomo semplice, un lavoratore, non un intellettuale, né un oratore eloquente e neanche un intrattenitore divertente. Parla dal balcone di una casa con parole semplici di come gli esseri umani possano riottenere la loro salute.
Forza divina, assorbire lo “Heilstrom"
Egli parla dell’agire di una forza divina, da lui chiamata Heilstrom, che è a disposizione dell’uomo, gratuitamente, ad ogni ora del giorno e della notte, ovunque si trovi. Bisogna solo sapere come assorbire in sé questa forza che opera guarigioni. Mentre Bruno Gröning ancora stava parlando, già si sentiva tra la gente chi gridava che nel proprio corpo si stava verificando un cambiamento. Presto si sentono le prime esclamazioni di sollievo riguardo a guarigioni che sono avvenute. Molte di queste verranno messe per iscritto in seguito. Testimoni oculari, giornalisti e medici curanti confermano l’azione dello Heilstrom.
Incredibile? Sì, per la maggior parte degli uomini della civiltà occidentale questi avvenimenti sono incomprensibili. Ma il grande numero di report di guarigione e di testimonianze dell’epoca sono chiare. Nella tarda estate del 1949 si ripetono gli avvenimenti in Baviera, a Rosenheim, in misura ancora maggiore: fino a 30.000 persone vengono insieme e di nuovo avvengono guarigioni incredibili.
Guarigione per via spirituale
Bruno Gröning, nato nel 1906 a Danzica, che all’epoca si trovava ancora in Germania, si accorge già da bambino che è in grado di trasmettere sia ad esseri umani, che ad animali la forza spirituale per la guarigione.
Nella maggior parte dei casi non vi è neanche un contatto fisico, né è necessaria la sua presenza. Dice addirittura: “Tutti gli esseri umani devono morire, anche io. Il corpo verrà seppellito sottoterra ma io non sarò morto. Chi mi chiamerà, per lui io ci sarò e continuerò ad aiutare. Ma allora ognuno vivrà l’aiuto e la guarigione da sé.”
Resistenza da parte delle autorità statali e dei medici
Bruno Gröning deve lottare contro degli ostacoli già durante gli avvenimenti di Herford e Rosenheim:
Le autorità statali temono un disturbo dell’ordine pubblico, i medici divengono invidiosi e tutto ciò porta al divieto di esercitare la sua attività; alla fine viene trascinato in tribunale.
Negli anni ’50 Bruno Gröning si impegna, perciò, ad operare in cerchie più ristrette. Mette in piedi comunità, gruppi di persone che si incontrano regolarmente, che condividono il sapere che lui trasmetteva e le loro esperienze personali.
Ognuno può aiutare e raggiungere la guarigione - anche oggi!
Nel Gennaio 1959, Bruno Gröning muore a Parigi. Adesso, tutto è finito, pensano in molti. I suoi avversari sono sollevati, i suoi amici si incontrano solamente in piccole cerchie per “commemorazioni”.
Eppure nel 1979 l’austriaca Grete Häusler, che ha conosciuto Bruno Gröning per quasi 9 anni, vive un’esperienza impressionante: una donna che lavorava per lei come domestica ed era cieca da un occhio, riesce nuovamente a vedere nel giro di pochi giorni dall’occhio che un tempo era cieco, dopo che Grete Häusler le aveva raccontato delle passate esperienze con Bruno Gröning.
La sua previsione si avvera: Dopo la sua morte ognuno avrebbe vissuto aiuto e guarigione da sé.
“Non si può arrestare. In tutto il mondo si deve compiere la guarigione.” Bruno Gröning
Per Grete Häusler questa esperienza è motivo a sufficienza, per rendere noto al grande pubblico il messaggio di Bruno Gröning. Inizialmente sono solamente poche persone coloro che si interessano a Bruno Gröning, ai suoi suggerimenti per la vita e fanno parte del suo Circolo di amici per assorbire insieme la forza divina, lo ‘Heilstrom’. Oggi il Circolo conta invece circa 75 000 persone in oltre 130 Paesi.
E in esso, in molti sperimentano ciò che accadeva allora: avvengono guarigioni fisiche e psichiche, apparenti problemi personali senza via di uscita si risolvono, persone di ogni età ritornano ad una vita felice e appagante.
Giovani nel Circolo degli amici di Bruno Gröning
Anche ragazzi e giovani adulti fanno tesoro degli incontri che si tengono ogni 3 settimane, le cosiddette Ore di Comunità, così come dei convegni e delle ‘settimane dei giovani’ con attività in gruppo nella natura e tanto altro: qui scoprono come si può assorbire lo ‘Heilstrom’ e imparano contemporaneamente molto riguardo il sottovalutato effetto del mondo dei pensieri sulla nostra vita. Molti raccontano di avere più energia grazie all’assunzione dello ‘Heilstrom’ per affrontare la propria vita con determinazione e diventarne maestri.
„La via dal Cielo alla Terra è in divenire.“ Bruno Gröning
CONFERENZE INFORMATIVE
Vuoi farti una tua idea del Circolo degli amici? Allora visita una delle nostre conferenze informative gratuite! Nella mappa trovi gli appuntamenti vicino a te!
Qua puoi trovare eventi che sono dedicati specialmente ai giovani. È possibile trovare ulteriori conferenze informative sul sito del Circolo degli amici di Bruno Gröning.
Esistono anche molte altre comunità dei giovani attive che non sono riportate qua. Sentitevi liberi di contattarci tramite il modulo di contatto se siete interessati.
Srivici, ti rispondiamo!
Circolo degli amici di Bruno Gröning
Haidauer Straße 6
DE-93107 Thalmassing
La nostra presenza sul Web
Orga-Links